• PER CERCARE NEL SITO

Appaltati i lavori per la bonifica di Vallone Maltempo

101_0843 - Comune di Vasto - tagliata2

L’Ex discarica in località Vallone Maltempo sarà bonificata e messa in sicurezza. A darne notizia è stata l’Assessore all’Ambiente Paola Cianci.

Finanziati dal Ministero dell’ambiente per un importo di euro 3.266.880,00, i lavori sono stati appaltati alla R.T.I. di Fedele Di Donato srl di Teramo (capogruppo Mandataria) e C.G.X. Generali Xodo srl (mandante) di Porto Viro (RO).

L’appalto è stato aggiudicato per un importo di euro 2.095.130,11, oltre gli onore di sicurezza ed iva al 10%. I lavori sono stati consegnati nella giornata di ieri e dovranno essere ultimati entro 118 giorni.

“Si tratta di un’opera attesa da anni – ha sottolineato ieri mattina l’Assessore Paola Cianci – che conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale sulle tematiche ambientali”.

Scendendo nello specifico, gli interventi consisteranno nella realizzazione di un sistema di raccolta e convogliamento del percolato, nell’adeguamento di tutta la strada di servizio e nella realizzazione di un sistema di convogliamento e allontanamento delle acque meteoliche, oltre alla realizzazione di una copertura sulla sommità della ex discarica. Gli interventi prevedono anche la realizzazione di una palancolata di protezione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!