• PER CERCARE NEL SITO

PESCARA: I SOCI DI CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA RINNOVANO PROBIVIRI E REVISORI E SI CONFRONTANO SULLA FUNZIONE STRATEGICA DELLA LOGISTICA

Pescara

Oggi 1 luglio si è tenuta l’Assemblea Generale dei soci di Confindustria Chieti Pescara.

Alta la partecipazione delle Aziende associate a testimonianza del forte valore di del momento più significativo dell’anno per gli imprenditori e manager associati.

Un’occasione per fare squadra per trovare insieme soluzioni ai problemi e dialogare rimettendo al centro la cultura di impresa, con l’obiettivo di difendere le regole e guidare con la forza delle idee.
Il Presidente Zecca ha aperto i lavori assembleari con la sua relazione annuale andando a tracciare lo scenario economico del momento sia con riferimento al contesto nazionale che a quello locale dove si attestano dei chiari segnali di ripresa.

Il Presidente ha poi riassunto le attività principali portate avanti dall’Associazione, i vari fronti aperti e tutte le iniziative ad altissimo valore aggiunto per le nostre aziende.
“Confindustria deve promuovere l’innovazione” ha chiosato Zecca, “l’efficacia e l’efficienza in tutte le sue azioni: la rappresentanza è un VALORE perché supporta le nostre imprese nei processi di trasformazione e crescita e nella competizione sui mercati internazionali. Più saremo uniti, più saremo forti come soggetto autorevole nella interlocuzione con il potere politico”.
L’Assemblea dei soci è stata poi chiamata a rinnovare il Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri.

Sono risultati eletti come Revisori dei Conti: Baldasserre Ennio, Battista Fernando, Cavazzini Riccardo, Davide Monica, Natale Giuseppe.

Mentre i Probiviri che da oggi saranno in carica sono: Albanese Antonio, Cipollone Sergio, Corneli Florio, Esteno Donatello, Febbo Guido, Piangerelli Maurizio e Rucci Evelina.
A seguire si è tenuta la seduta pubblica dedicata a “LA LOGISTICA FATTORE STRATEGICO PER LA RIPRESA”

Ad aprire il dibattito il dott. MAURIZIO MAZZIERI, Deputy Managing Director di TOYOTA MATERIAL HANDLING il quale ha ribadito in maniera puntuale la funzione strategica della logistica intesa come leva competitiva per creare valore a supporto del business aziendale complessivo.
Da li ha preso il via la TAVOLA ROTONDA con GENNARO ZECCA – Presidente Confindustria Chieti Pescara, LUCA MAZZALI – Presidente ADRILOG, GIACINTO TENAGLIA – Responsabile HR / IT GELDI SpA, MAURO D’INCECCO – Presidente CTS Polo Inoltra e moderata da GIUSEPPE RANALLI – Presidente Sezione Trasporti e Logistica Confindustria Chieti Pescara.
Per la sua collocazione trasversale, la Logistica assume una funzione determinate per permettere alle aziende di conseguire risultati di efficacia ed efficienza a beneficio complessivo per il sistema azienda.
Effetti positivi su ottimizzazione dei costi, dei servizi, della qualità e del timing.Insomma una reale leva per il rilancio della competitività e della produttività.
Un ringraziamento alle aziende che hanno sostenuto la realizzazione dell’evento Consorzio Target Sinergie, RANALLI srl, GLOBO CERAMICHE, REGIE srl, Secretel srl e UNIPOL SAI Agenzia Assicurativa BAZZANO M. e COLOMBO M. snc e Cristiano Fino sponsor tecnico.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!