• PER CERCARE NEL SITO

Ecco la nuova Giunta di Francesco Menna. Venerdì 8 luglio il primo Consiglio comunale

 

101_0843 - Comune di Vasto - tagliata2
Prima una giunta operativa per fare il punto della situazione sulle cose più urgenti da affrontare nei prossimi giorni. Poi, a seguire, la presentazione ufficiale della sua nuova squadra di governo.
Come annunciato ieri, il Sindaco Francesco Menna ha ufficializzato la nuova Giunta, presentandola ai colleghi giornalisti nel corso di una attesa ed affollata conferenza stampa: degli assessori uscenti il neo primo cittadino ha confermato i soli Luigi Marcello e Lina Marchesani. Per il resto l’esecutivo, in tutto sette assessori, è stato completamente rinnovato.
Coesione, determinazione, innovazione e impegno caratterizzeranno questa nuova squadra di governo e rappresenteranno gli strumenti con i quali il Comune di Vasto affronterà le grandi sfide che l’aspettano.

Scendendo nello specifico, queste sono le deleghe:
Paola Cianci, Vice Sindaco, Ambiente, Mobilità sostenibile aree protette, Ecologia, Pari Opportunità.

Luigi Marcello, Salvaguardia Patrimonio Comunale, Manutenzione e Servizi logistici generali, Demanio.
Lina Marchesani, Politiche Sociali, Politiche dell’Immigrazione.
Gabriele Barisano, Servizi Demografici, Politiche del Lavoro, Innovazione tecnologica e Sistemi Informativi, Patrimonio, Politiche Giovanili, Attività Produttive, Statuto e Regolamenti.
Carlo Della Penna, Agricoltura, Pesca, Turismo, Sport.
Antonio Del Casale, Lavori Pubblici, Servizi Cimiteriali, Politiche Energetiche, Polizia Municipale, Trasporti, Attuazione del Programma Amministrativo.
Anna Bosco, Politiche Comunitarie, Trasparenza, Politiche per la Scuola, Istruzione, Sicurezza e Manutenzione edifici scolastici, Politiche per le realtà periferiche.
Riservate alle competenze del Sindaco restano Programmazione Finanziaria, Personale, Pianificazione Urbanistica e Grandi Eventi. Della Cultura si occuperà il Consigliere Comunale Elio Baccalà.
“E’ una Giunta nata con la benedizione di San Pietro e Paolo e con la forza del voler fare. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo – ha aggiunto il primo cittadino – la città si aspetta risposte importanti dalla nostra Amministrazione. Le priorità? Il bilancio, la stagione estiva e la programmazione di quello che andremo a fare nei prossimi cinque anni”.
Molti gli argomenti oggetto del primo incontro ufficiale con i giornalisti: alcuni di stretta attualità (isola pedonale a Vasto Marina, eventi estivi, parcheggi a pagamento) ed altri di prospettiva, soprattutto a livello di investimenti sul futuro. A cominciare da quella che dovrà essere la nuova rete fognante di Vasto Marina.
Francesco Menna, infine, ha presentato le quattro persone del suo staff: Edy Bondavalli, Nicola Della Gatta, Angelo Pollutri e Maurizio Ventrella, annunciando anche la data del primo Consiglio Comunale in programma venerdì prossimo, 8 luglio, alle 9,30. Questi i cinque punti all’ordine del giorno:
– Convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale;
– Elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale;
– Giuramento del Sindaco ai sensi dell’art. 50, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000;
– Comunicazione dei Componenti della Giunta Comunale;
– Commissione Elettorale Comunale. Nomina Componenti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!