• PER CERCARE NEL SITO

il Comune di Vasto contro l’abusivismo edilizio

IMG_6745

“Ho sempre lottato contro ogni forma di abusivismo garantendo il rispetto delle regole e della civile convivenza pur nella consapevolezza che i destinatari di tali provvedimenti non saranno di certo i migliori testimonial della mia azione amministrativa”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco della Città del Vasto, commenta le ordinanze di demolizione e rimozione di opere e manufatti realizzati abusivamente nel territorio comunale.

“Le regole e le norme esistono per essere applicate e ancor prima di questo esistono per essere rispettate. Il principio della legalità non può essere a corrente alternata ovvero indignarsi se il destinatario del provvedimento è un amico e compiacersi se il destinatario è una persona sconosciuta, addirittura appartenente ad altra razza o etnia, le regole valgono per tutti, indistintamente. Il principio di legalità dovrebbe appartenere a ciascun cittadino e non è accettabile sposare questo principio a seconda del momento. Continuerò ad applicare le leggi e farle rispettare senza alcun favoritismo di sorta, così come ho sempre fatto, nei limiti del mio mandato e delle mie prerogative, pur nella consapevolezza che i destinatari di tali provvedimenti non sono stati e non saranno i migliori testimonial della mia azione amministrativa”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!