• PER CERCARE NEL SITO

D’Alessandro si rivolge a Salvini

11012645_1443408722648174_8246055576040034475_n

Nelle righe che seguono, una lettera aperta che il consigliere comunale Davide D’Alessandro ha deciso di scrivere a Matteo Salvini, segretario della Lega Nord…..

Caro Matteo,
ti scrivo dalla terra d’Abruzzo dove, da pochi giorni, il Movimento “Noi con Salvini” ha compiuto un anno di vita. Fino al 18 novembre scorso, in accordo con il Coordinatore regionale, Simone Angelosante (che ha gestito il Movimento con correttezza esemplare e notevole passione politica), abbiamo condiviso tutte le tue battaglie, abbiamo messo le radici in tanti angoli del territorio, abbiamo partecipato ai raduni di Pontida e di Bologna, abbiamo fatto i gazebo, i sit-in, raccolto firme, affisso manifesti, sventolato bandiere, iniziato il tesseramento. A giugno ho avuto persino l’onore di essere nominato, a Vasto, primo Coordinatore cittadino della Regione. Ma dal 19 novembre è cambiato tutto.
Hai inviato un fiduciario senza mai spiegarci perché e mai scelta fu tanto nefasta. Si è presentato per ascoltare e, in realtà, dopo aver sospeso tutte le cariche politiche, sta dettando la linea e operando esclusioni. La prima è toccata a me, reo di aver sposato le Primarie del centrodestra e di alcuni Movimenti civici che vogliono mandare a casa la sinistra dopo dieci anni di incontrastato potere. È stato come aver messo insieme d’incanto la foto di Bologna (tu, Berlusconi e Meloni finalmente insieme), ma al fiduciario non è andata bene. La tua Lega è arrivata fino a San Benedetto del Tronto e mira, con la geniale creazione di “Noi con Salvini”, ad arrivare fino a Trapani.
Siamo con te.
Ma se vuoi prendere i voti fino a Trapani, devi avere rispetto per tutte le regioni, a cominciare dall’Abruzzo. Non puoi parlare di Lega dei popoli, di autonomia, di federalismo, e mandare unfiduciario da Calolziocorte. In Abruzzo abbiamo energie e intelligenze politiche da vendere. Questa terra è stata mortificata negli ultimi vent’annida una classe dirigente inadeguata. Può darti credito, forse è pronta a darti credito, ma non puoi mortificarla anche tu. C’è chi, e io tra questi, non lo permetterebbe.
Ti invito, dunque, a richiamare in Lombardia il tuo fiduciario e a restituire “Noi con Salvini Abruzzo”agli abruzzesi. Dopo le feste, se il fiduciario di Calolziocorte sarà ancora tra noi, sarò costretto a indire una conferenza stampa, magari a Pescara, e a tagliare la mia tessera per lanciarla in acqua, un po’ come il rito dell’ampolla sul Po. Sarò costretto per rispetto degli abruzzesi. L’Abruzzo non può essere terreno di caccia per alcuno. L’Abruzzo deve seguire le tue idee, farle affermare, ma facendo la tua politica con gli abruzzesi, votando ed eleggendo gli abruzzesi. Ognuno a casa sua, per usare un tuo felice slogan. Vi vogliamo aiutare a casa vostra. A casa nostra vogliamo pensarci noi.
Certo che leggerai con attenzione queste righe, ti saluto cordialmente e ti aspetto a Vasto dove, a giugno, abbiamo la possibilità di vincere le elezioni. Vuoi vincerle anche tu? O vuoi vincerle soltanto a Calolziocorte?

Davide D’Alessandro
Consigliere comunale – Vasto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!