• PER CERCARE NEL SITO

‘Codice della Crisi e dell’insolvenza tra Risanamento e Industria 4.0 e aiuti di stato’. Se ne parlerà a San Salvo Marina il 29 ottobre prossimo

Il 29 Ottobre dalle 15 alle 19 a San Salvo Marina presso l’ Hotel Rosa si parlerà di ” Codice della Crisi e dell’insolvenza tra Risanamento e Industria 4.0 e aiuti di stato” organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti e esperti Contabili di Vasto in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati. Il corso consente di maturare 4 crediti formativi utili per la Fpc. Recentemente è stata pubblicata in G.U. la l. 147/2021 che converte il D.L. 24 agosto 2021, n. 118. La legge introduce uno strumento finalizzato ad intercettare le situazioni di preannunciata insolvenza mediante un procedimento di composizione negoziata della crisi, su base volontaria, con il differimento al 16 maggio 2022 dell’entrata in vigore del Codice della crisi, ad eccezione della disciplina sulle procedure di allerta e di composizione assistita della crisi (art. 12 ss. CCII), differite al 31 dicembre 2023.

Il Codice della Crisi Impresa segna una tappa fondamentale per professionisti e magistrati.  La crisi d’impresa è ormai diventata una materia rilevante nell’articolato mondo del management e della consulenza finanziaria e direzionale, quindi, i professionisti devono essere  pronti e preparati. Si tratta di una riforma storica la cui ratio muove dalla volontà del Legislatore di salvaguardare la continuità dell’impresa e a prevenire situazioni ormai irrimediabili e, in questa direzione l’aver approntato il meccanismo delle procedure di allerta risponde a questa esigenza.

Al corso relazioneranno giudici, professori universitari e dottori commercialisti esperti in materia provenienti da diverse regioni: il dott. Michele Monteleone -Presidente Collegio Esecuzioni e Fallimenti Tribunale di Benevento; la dott.ssa Domenica Capezzera – Giudice Delegato Tribunale di Pescara; Prof. Lorenzo Mezzasoma – Ordinario di diritto privato – Facoltà economia UniPg; Dott. Francesco Angeli – Dott. Commercialista Odcec Terni – Assegnista di ricerca Unipg; Prof. Dott.ssa Maria Lucetta Russotto – Prof. aggregato DISEI Università di Firenze; Dott. Mauro Nicola – Presidente Odcec di Novara – prof a contratto Università di Benevento.  Interverranno all’apertura dell’evento per i saluti , il Prof. Dott. Elbano De Nuccio – Direttore Scientifico dell’Osservatorio sulla Crisi Impresa Università LUM , il Presidente dei Probiviri  dell’Ugdcec di Vasto Dott.ssa Giovanna Greco – Dottore Commercialista Odcec Vasto , La dott.ssa Michela di Stefano – Presidente Ugdcec, Dott. Alessio Lalla – Candidato Presidente Odcec Vasto, Avv. Vittorio Melone – Presidente dell’Ordine Avvocati di Vasto. Un  ringraziamento particolare va alla segretaria dell’Unione Dott.ssa Eleonora Daniele e a tutto il direttivo composto dal Vicepresidente Dott.  Andrea Menna e i consiglieri Dott. Matteo delle Donne e Dott.ssa Lucia Vitelli.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!