• PER CERCARE NEL SITO

‘Vasto Welcome League’, il torneo inizierà il 19 dicembre prossimo

Prenderà ufficialmente il via venerdì 19 dicembre, alle ore 14.30, presso il campo di Vasto Marina, in località San Tommaso, il primo torneo riservato ai ragazzi delle scuole superiori vastesi insieme agli ospiti dei centri di Accoglienza di Vasto, Carunchio e Lentella.
“Vasto Welcome League”, questo il nome dato al torneo, ha il chiaro intento di inviare un segnale volto all’integrazione dove lo sport è il veicolo che farà da tramite come potente motore di inclusione per tutti i giovani indipendentemente dalla propria origine etnica,dalla propria nazionalità, dal proprio credo religioso.
Lo sport ha in sé la capacità di unire tutti coloro che vogliono praticarlo, favorendo la nascita di amicizie,legami, reti.
L’iniziativa, messa in piedi dal progetto Sprar Vasto (Pianeti Diversi), progetto Sprar Carunchio e progetto Sprar Lentella (Consorzio Matrix), vedrà la partecipazione delle società sportive di Vastese Calcio e Vasto Marina, nonché le amministrazioni comunali di Vasto, Lentella e Carunchio e gli Istituti Superiori ITSET “Filippo Palizzi”, Istituto d’Istruzione Superiore “Mattei” e Polo liceale “Pantini Pudente”.
Il torneo prevede la partecipazione di cinque squadre totali composte ognuna da 16 giocatori di cui 5 saranno ospiti provenienti dai centri di accoglienza.
Ogni squadra, prima dell’inizio del torneo, dovrà scegliere il proprio capitano, individuare e realizzare un logo identificativo e svolgere almeno due allenamenti per la conoscenza ed amalgama del gruppo. Il torneo, 15 gare in totale, terminerà il primo di febbraio con la finalissima da disputare sempre presso il campo di Vasto Marina in località San Tommaso. La settimana successiva, invece, precisamente mercoledì 6 febbraio, con inizio alle ore 10.00 del mattino, i migliori 16 delle 5 squadre che hanno disputato il torneo affronteranno in amichevole la Vastese Calcio per quella che dovrà essere una grande festa finale. Tutti i ragazzi delle scuole parteciperanno come spettatori all’incontro al termine del quale ci sarà anche un momento conviviale con musica dal vivo.
Un particolare ringraziamento va alle dirigenze della Vastese Calcio e del Vasto Marina, e ai dirigenti scolastici Nicoletta Del Re, Gaetano Fuiano e Anna Orsatti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!