• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Sorgerà in località San Leonardo la nuova Isola Ecologica

Sorgerà in località San Leonardo, all’Incoronata, a nord della città e nelle immediate vicinanze dei capannoni del Comune, la nuova Isola Ecologica.
L’opera pubblica, attesissima a Vasto, è stata approvata dalla Giunta Comunale, nell’ultima seduta dello scorso 30 ottobre, con due distinte delibere: per il Centro di Raccolta il progetto definitivo-esecutivo prevede uno stanziamento complessivo di euro 577.142, 86, per il Centro del Riuso l’importo dei lavori è di euro 142.857,14.
L’opera, inserita nel programma triennale dei lavori pubblici 2018-2020, porterà benefici economici ed ambientali consentendo ai cittadini di conferire i rifiuti che non possono essere smaltiti con il normale sistema di raccolta, aumentando così la percentuale di raccolta differenziata.
L’Assessore alle politiche ambientali e del territorio, Paola Cianci: “Stiamo lavorando per garantire alla città un servizio completo di gestione dei rifiuti che va dal conferimento al riutilizzo, che punta ad un sistema di economia circolare e che limita il fenomeno delle discariche abusive. In questi due anni di amministrazione siamo riusciti a completare l’iter che ci consentirà di realizzare una struttura utile a tutti i cittadini che potranno liberarsi in maniera comoda e veloce dei rifiuti ingombranti e non solo”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!