• PER CERCARE NEL SITO

  • IL METEO DI OGGI

Casalbordino. Venerdì 26 ottobre presentazione del libro “Lettere all’amata” con l’autore Gianluca Caporaso

Torna a Casalbordino lo scrittore Gianluca Caporaso, già in passato graditissimo ospite dell’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo, per la presentazione del libro “Lettere all’amata”. L’appuntamento è il 26 Ottobre alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Casalbordino in piazza Garibaldi.

Lettere all’amata, non è un semplice libro di lettere d’amore e neanche un semplice esercizio di stile. In ogni lettera vi è infatti il tassello di un discorso sulla scrittura stessa. “Adesso eccoci qui, mia amata. Io procederò ancora; e ancora nasceranno parole e si canteranno cammini. Cammini per cucire gli spazi come fanno i viaggiatori e parole per cucire il tempo come fanno le donne davanti al fuoco. Parole e cammini sono le tessiture del mondo, passi che preparano altri passi. Segni che non dicono nulla e nemmeno tacciono, ma indicano strade, aperture, giacigli in cui chiunque può ascoltare tracce di vita appena dileguate. Così è la scrittura, mia amata. Passaggi dove qualcuno è già passato. Sortilegi che fanno brillare chi scompare. E non ci lascia più. A presto, mia amata”.

Gianluca Caporaso si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Fa parte del collettivo artistico La luna al guinzaglio. Gira l’Italia raccontando storie, conduce laboratori di scrittura fantastica e organizza eventi di promozione della lettura. Con Lavieri ha pubblicato I racconti di Punteville, illustrato da Rita Petruccioli, Appunti di Geofantastica e Catalogo Ragionato delle Patamacchine illustrati da Sergio Olivotti.

Associazione Culturale Nuovo Umanesimo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!