• PER CERCARE NEL SITO

Numeroso il pubblico nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro per ‘Oboi in concerto’, settimo appuntamento dei ‘Concerti delle Abbazie’

MORRO D’ORO. Un pubblico attento e caloroso ha partecipato al settimo appuntamento con ‘I Concerti delle Abbazie’ in programma ieri, giovedì 30 agosto 2018 nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro (TE) con “Oboi in Concerto”. Il Maestro Francesco Di Rosa primo oboe solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha conquistato il pubblico con il suo talento; apprezzatissimi anche Giovanni Fergnani e Nelita Maiolatesi con l’oboe e Valeria Manai con il corno inglese proponendo musiche di Telemann, Mozart e Beethoven. Il prossimo appuntamento dei Concerti delle Abbazie, la cui direzione artistica è a cura del Maestro Carlo Michini, è per domenica 2 settembre 2018 con il pianista Alessio Cioni il quale si esibirà nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna alle 20,30. Saranno presenti anche giovani artisti europei coinvolti nel progetto ‘Refresh’ co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa–Avviso Progetti di Cooperazione nell’anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 per la prima Settimana del Patrimonio Culturale (Refresh Heritage Week – RHW) in programma dal 2 all’8 settembre 2018.

I Concerti delle Abbazie hanno come obiettivo il valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso un cartellone di dieci appuntamenti che vede l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. La rassegna prevede altre due date: il 7 settembre con la violinista Mariarosaria D’Aprile e il pianista Tommaso Cogato nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro per terminare il 21 settembre con Luca Delle Donne nell’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco.

Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Luzmek, e da quest’anno in partnership con ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione provinciale di Teramo ed è sostenuto da varie realtà come Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella.

In occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro comprendenti visita guidata al borgo e all’Abbazia, una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto. Per ulteriori informazioni info@valledelleabbazie.it, luzmek.segreteria@gmail.com o per chi fosse interessato ai pacchetti coop.virate@gmail.com. I biglietti per il solo concerto prevedono un costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), con la possibilità di acquisto online con bonus cultura 18app e carta docenti. Per maggiori info www.ciaotickets.com o chiamando i numeri 340.6732061 – 349.5791739.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!