• PER CERCARE NEL SITO

La campagna WWF “Spiagge e mare Plastic Free” approda nell’AMP Torre del Cerrano. Previsti collegamenti televisivi con il programma ‘La vita in diretta’

Nuovo appuntamento abruzzese del WWF con la campagna “Spiagge e mare Plastic Free” lanciata per salvare il mare e le coste dalla plastica. Dopo il successo del sit-in in piazza 1 Maggio a Pescara, il 16 giugno scorso, ci si sposta questa volta nel Teramano con un evento organizzato dal WWF Abruzzo in collaborazione con l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e con le Guide sia della Riserva Borsacchio che del Cerrano.
La prima fase si è svolta ieri, domenica 24, con un gruppo di volontari cui si sono aggiunti diversi bagnanti che, partendo dal Lido Bora Bora a Roseto, hanno raccolto oggetti in plastica nella Riserva del Borsacchio.
Si continua domani, martedì 26 giugno, dalle 13:30 con una nuova “missione” per i volontari che raccoglieranno plastica anche nella spiaggia della Torre del Cerrano. Nel pomeriggio, dalle 15, nei pressi della sede dell’Area Marina Protetta si riproporrà la mostra: “Il mare del futuro?” con l’esposizione simbolica degli oggetti in plastica recuperati nelle due iniziative. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini su quello che è diventato il nuovo killer che minaccia la biodiversità e la nostra stessa salute invadendo coste e mare aperto: il 95% dei rifiuti del Mediterraneo è composto da plastica!
L’iniziativa si svolge all’interno delle azioni del progetto GenerAzioneMare che il WWF Italia ha lanciato lo scorso anno per la difesa delle coste e dei mari italiani.
Sono previsti anche collegamenti con il programma televisivo di Rai 1 “La vita in diretta”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!