• PER CERCARE NEL SITO

Vasto conquista un’altra Bandiera Blu, Menna: “Orgoglioso di questo riconoscimento che accredita la qualità del nostro mare”

Il 7 maggio, presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna, parteciperanno alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu.
L’importante riconoscimento certifica la qualità delle acque di balneazione e viene assegnato alle località che attestino i parametri richiesti dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) che conferisce la bandiera.
“Abbiamo ricevuto l’invito alla cerimonia di presentazione delle Bandiere blu 2018 – ha affermato il sindaco di Vasto Francesco Menna – e questo solitamente significa che i comuni convocati riceveranno il prestigioso vessillo. È un risultato importante per l’amministrazione. Puntare sulla qualità ecologica e sulla sostenibilità di località turistiche marine può costituire un valido incentivo per i turisti a visitare e a soggiornare in un territorio splendido e ricco di potenzialità come il nostro. Sono orgoglioso di questo riconoscimento che accredita la qualità del nostro mare”.
“La bandiera blu -ha concluso l’assessore al Turismo Carlo Della Penna – è un riconoscimento anche ai cittadini e alla loro sensibilità ambientale, oltre che agli imprenditori che investono con passione per offrire strutture ricettive di qualità. Bisogna saper guardare alle opportunità di sviluppo turistico e naturalistico che da questo riconoscimento possono nascere”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!