• PER CERCARE NEL SITO

WWF e Legambiente: “In tantissimi in piazza a difendere l’intero Abruzzo”

Alla vigilia della manifestazione di sabato 21 a Sulmona, Legambiente e WWF si appellano a tutti i cittadini perché la partecipazione sia massiccia, a difesa dell’intero Abruzzo.
Le due associazioni, a dimostrazione del rilievo che la vertenza ha a livello italiano, saranno rappresentate nella sfilata di domani dai rispettivi vice presidenti nazionali: per Legambiente ci sarà Edoardo Zanchini, che è anche responsabile energia dell’associazione; per il WWF sarà presente Dante Caserta, le cui origini abruzzesi lo rendono particolarmente sensibile al problema.
La centrale di compressione nel sito di Sulmona rappresenta – ad avviso degli ambientalisti – una vera assurdità per una lunga serie di ragioni, a cominciare dalla non strategicità dell’opera e del metanodotto nel suo insieme. Non a caso WWF e Legambiente hanno dato mandato congiuntamente all’avv. Francesco Paolo Febbo di predisporre un ricorso al TAR contro il provvedimento autorizzativo del Ministero. Una battaglia che le due associazioni continueranno a portare avanti, accanto ai cittadini e alle istituzioni, e della quale la manifestazione di domani rappresenta una importante tappa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!