• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Sabato 14 aprile nella chiesa di San Lorenzo Martire la benedizione dell’opera sacra “Il Cenacolo” di Cesare Giuliani

Ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa è stata presentata la cerimonia per la benedizione dell’opera sacra “Il Cenacolo” in programma sabato 14 aprile 2018.
Hanno preso parte all’incontro: il Vice Sindaco di Vasto Giuseppe Forte, il presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Luca Russo, Gabriella Izzi Benedetti presidente della Società vastese di Storia patria, il parroco di San Lorenzo Martire Don Antonio Bevilacqua e il pittore Cesare Giuliani.
Un dono prezioso – ha dichiarato Giuseppe Forte Vice Sindaco di Vasto – per Don Antonio e per la sua comunità. I volti degli apostoli denotano una capacità artistica non indifferente. Grande merito ai Lions per aver sposato questa iniziativa e aver mostrato l’attenzione del club nei confronti della cultura cittadina”.
“Cesare Giuliani – ha aggiunto Don Antonio Bevilacqua – ha sempre avuto per la chiesa di San Lorenzo una particolare affezione e qualche anno fa ha realizzato un quadro raffigurante il martirio del nostro Santo. Ho incoraggiato il maestro a realizzare una nuova opera. Il Cenacolo è una tela straordinaria sia per le sue dimensioni (400X200cm) e sia per la profonda spiritualità cristiana. La chiesa di San Lorenzo – ha concluso il parroco- sarà arricchita del quadro che sarà collocato in una delle cappelle laterali al presbiterio.
Cesare Giuliani ha sottolineato le difficoltà che ha riscontrato nella selezione dei volti e nella realizzazione del suo lavoro su un unico pannello a cui si è dedicato per circa sette mesi, da marzo ad ottobre 2017.
Gabriella Izzi Benedetti presidente della Società vastese di Storia patria ha evidenziato il grande interesse per quest’opera la cui cerimonia di benedizione sarà officiata dal Cardinale Edoardo Menichelli.
“Siamo entusiasti di sponsorizzare questa tela. Cesare Giuliani è un nostro socio – ha concluso Luca Russo presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna – la sua vita artistica è connotata da molti successi. Sono soddisfatto di poter offrire un dono al Comune attraverso i nostri service. Ci auguriamo di poter fare ancora qualcosa per la città e per il territorio”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!