• PER CERCARE NEL SITO

13 Maggio, a Pescara ragazzi missionari da tutta Italia. E’ possibile iscriversi fino al 15 aprile

Domenica 13 maggio la Fondazione Missio Italia radunerà ragazzi e bambini da tutta Italia a Pescara per la “Festa Nazionale dei Ragazzi Missionari”. Un grandissimo evento che colorerà di rosso, bianco, giallo, blu e verde e riempirà di sorrisi le strade della città adriatica.

E’ possibile iscriversi tramite l’apposita scheda sul sito della Fondazione Missio https://www.missioitalia.it/aperte-le-iscrizioni-alla-festa-dei-ragazzi-missionari/ che dovrà essere compilata dal responsabile del gruppo di ragazzi partecipanti: allegherà alla scheda anche l’elenco dei nominativi dei ragazzi e la ricevuta del pagamento delle quote totali. La quota di partecipazione è di 10€ e prevede: iscrizione alla festa, kit del ragazzo missionario, merenda, pranzo al sacco e copertura assicurativa. Il termine ultimo per iscriversi è il 15 Aprile 2018. Se si dovesse già prima raggiungere i 1500 partecipanti si chiuderà prima, invitiamo quindi ad affrettarsi!

I partecipanti provenienti dalle diocesi più lontane e che necessitano di arrivare il giorno prima, potranno alloggiare presso alcuni alberghi convenzionati con la Diocesi di Pescara. Le spese di soggiorno sono interamente a carico dei partecipanti. L’organizzazione logistica di prenotazione e contatti con gli alberghi interamente gestita in autonomia: la direzione nazionale comunicherà soltanto i recapiti delle strutture convenzionate.

Questo il programma della giornata:

Ore 8.00 – 9.00 : Arrivi e registrazioni dei partecipanti Piazza Salotto
Ore 9.30 – 13.00 : “Continenti all’Opera!” Laboratori sui pilastri del Ragazzo Missionario in 5 aree della città predisposte allo scopo
Ore 13.00 – 14.00 : Pranzo al sacco
Ore 14.30 : “Passaggio simbolico del Ponte di Pescara” i vari ragazzi divisi per continenti con i loro bei cappellini colorati si ritroveranno all’inizio del ponte di Pescara per fare simbolicamente il passaggio come “costruttori del ponte mondiale”.
I loro animatori porteranno durante questo passaggio delle bandiere di vari paesi del mondo
Ore 15.00 – 17.00 : Celebrazione Eucaristica e Mandato Missionario con consegna del Segno in Piazza Salotto

Missio SS Salvatore – Casalbordino

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!