• PER CERCARE NEL SITO

Alessandro d’Elisa: “Il DUVRI (Documento Unico di Valutazione Rischi da Interferenze) del Comune di Vasto copiato dal Comune di Schio”

In data odierna ho presentato un interrogazione al Sindaco Menna ed all’assessore ai servizi Barisano del Comune di Vasto per conoscere le ragioni per le quali fra gli allegati all’appalto (specie nel DUVRI), assegnato con determinazione Dirigenziale N. Racc. Gene. 1163 del 15.12.2017, relativo al servizio di sgombero neve e antighiaccio per la stagione invernale 2017 / 2018, si legge che la rete viaria oggetto dell’appalto stesso è quella di competenza del Comune di Schio, come noto in provincia di Vicenza – Regione Veneto.
Come avrebbe potuto essere svolto con efficienza il servizio appaltato, visto che la rete viaria del Comune di Schio dista circa 600 Km dalla stazione appaltante, ossia il Comune di Vasto (CH)?
Ci si chiede se il responsabile del Comune di Vasto svolga tale compito anche per il Comune di Schio o se tra le due città vi sia stato un gemellaggio ed uno scambio di blasone!
Desta non poche perplessità, infatti, che un documento così importante e strategico come il DUVRI, che valuta i rischi da interferenza per l’appalto del servizio di sgombero neve ed antighiaccio ed indica le misure adottate, possa essere stato predisposto, ricorrendo alla tecnica del copia ed incolla del DUVRI del Comune veneto di Schio, di cui è stato riprodotto e riportato finanche lo stemma comunale.
Tanto rispecchia il fatto che anche la nuova amministrazione Menna risulti essere il copia ed incolla di quella precedente, senza apportare miglioramenti nella gestione dell’azione amministrativa.
A questo punto si auspica, pertanto, un vero rinnovamento nell’amministrazione del Comune di Vasto, con le dimissioni del Sindaco Menna, preso atto, tra l’altro, anche dei risultati delle elezioni politiche del 4 marzo.

Il Consigliere del Gruppo Misto
ing. Alessandro d’Elisa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!