• PER CERCARE NEL SITO

Raccolta fondi per l’Unicef e il Senegal grazie alla bancarella degli studenti all’interno del mercatino natalizio

Sabato 23 dicembre 2017 le scuole del primo ciclo di Vasto (Nuova direzione didattica, Istituto Comprensivo 1 Paolucci e Istituto Comprensivo 2 Rossetti) organizzano la prima esposizione all’interno del mercatino natalizio come deliberato nel corso della prima seduta del Consiglio Comunale dei ragazzi, lo scorso 4 dicembre. Per l’occasione saranno venduti manufatti realizzati dagli studenti. I fondi raccolti nel corso del pomeriggio verranno devoluti a favore dell’Unicef e dell’Associazione “Una scuola di arcobaleni” per il Senegal. L’iniziativa è coordinata dall’Amministrazione Comunale.
“La solidarietà è un gesto encomiabile e merita tutto il nostro appoggio – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – per questo il Comune ha risposto con entusiasmo all’appello degli alunni. Un’iniziativa di grande valore che consentirà di dimostrare il grande cuore di questa città”.
“Abbiamo condiviso subito – ha dichiarato l’assessore Anna Bosco con delega all’Istruzione – la proposta del Consiglio Comunale dei ragazzi. Il mercatino è il risultato del lavoro sinergico tra tutte le scuole, tra insegnanti e genitori. Sono felice di riscontrare da parte degli studenti un forte senso di altruismo che acquista un maggior valore in questo periodo dell’anno. Rivolgo un invito a tutta la cittadinanza ad incoraggiare questa bella iniziativa”.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!