• PER CERCARE NEL SITO

Via Incoronata, due nuovi attraversamenti pedonali per garantire maggiore sicurezza

Da qualche giorno sono in corso in Via Incoronata nella zona tra la Scuola dell’Infanzia ed il Convento dei Frati Cappuccini dei lavori, che riguardano la realizzazione di due attraversamenti pedonali con annessa segnaletica stradale.
“E’ prevista inoltre – ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna – l’installazione di due pali di pubblica illuminazione per garantire una migliore visibilità degli attraversamenti. Interventi necessari al fine di garantire la sicurezza dei pedoni, che attraversano la carreggiata all’entrata ed all’uscita delle scuole”.
Per attenuare il problema dei recenti allagamenti della corsia, considerata che la rete di acque bianche è a brevissima distanza, è stata inoltre valutata l’opportunità di realizzare due griglie, nella stessa zona, per un miglior deflusso delle acque piovane. L’importo complessivo dei lavori, realizzati dagli uffici del Settore Servizi e Manutenzione, è di Euro 28.975,42 Iva esclusa.
A seguito di regolare bando di gara, con procedura negoziata sul MePA (Mercato elettronico Pubblica Amministrazione, i lavori sono stati affidati alla ditta General Constructions SRL di Vasto che ha presentato l’offerta più vantaggiosa.
“Con questo intervento l’Amministrazione Comunale – ha concluso l’assessore Luigi Marcello con delega ai Servizi Manutentivi – ha dimostrato di porre attenzione alle sollecitazioni dei residenti del popoloso quartiere e di aver realizzato quanto necessario per una maggiore sicurezza in prossimità dell’edificio scolastico”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!