• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo. “E’assurdo far passare per normale la sporcizia”. Il Partito Democratico, Articolo Uno, Città Futura e il Partito Socialista rispondono all’assessore Lippis

Continuare a far passare la nostra Città per quella che non è, continuare a ricordarci il risultato delle ultime elezioni, darci dei denigratori di San Salvo è quanto di più certo non accettiamo. La nostra Città è sporca. Questa è la verità. E l’Amministrazione Magnacca continua la sua campagna di disattenzione, superficialità e false parole.
Ci vogliono zittire. Ma è quanto di altrettanto certo che non faremo. Ricordiamo alla maggioranza che la sconfitta politica l’abbiamo accettata -non occorre continuamente ricordarcela e ricordarla alla Città e soprattutto non è il “grande” consenso ottenuto che può permettervi di metterci all’angolo e subire e far subire i nostri cittadini delle vostre inadempienze.
SIAMO IN MINORANZA. LO SAPPIAMO. Ma vi ricordiamo comunque che abbiamo affermato che l’opposizione che avremmo posto in essere sarebbe stata un’opposizione responsabile, attenta e vigile. Ed è quanto faremo contro ogni attacco ed offesa che riceviamo e riceveremo.
Non suggeriremo telefonicamente o a quattr’occhi le inefficienze presenti in Città. Non vi faremo riempire la bocca di servizi prestati alla Città grazie alle nostre segnalazioni fatte in sordina.  I disservizi li denunceremo PUBBLICAMENTE. La città deve sapere e a loro noi lo diremo. Se i commercianti di San Salvo Marina si lamentano non è di certo per le denunce che noi portiamo alla luce. E’ evidente che problemi ci sono. Noi li ascoltiamo e vi invitiamo ad ascoltarli anche voi.
All’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis che ci ha accusato di fare “puerile propaganda politica a discapito della buona reputazione di San Salvo”, rispondiamo che stiamo semplicemente facendo venir fuori la falsa Città che in questi anni avete creato e che vi ha portato al tanto decantato “successo” elettorale.
Dobbiamo segnalare? Bene. Noi lo stiamo facendo e lo faremo. E ribadiamo, fatevene una ragione cara maggioranza, che le nostre segnalazioni le renderemo pubbliche e sempre, contro ogni offesa e critica che ci viene sbattuta in faccia.
Sempre in virtù delle segnalazioni che ci chiedete che vengano fatte vi vogliamo far notare che i sacchi dell’immondizia nei pressi del Centro Commerciale “Insieme”, sono ancora lì e sono sempre gli stessi di qualche giorno fa.
Vi vogliamo far notare come sul lungomare di San Salvo Marina ci sono LAMPIONI– il che vuol dire più di uno- non funzionanti da tempo e potremmo affermare con certezza da mesi ormai. Anche questa è colpa della tanta gente (anche se tutta questa gente continuiamo a non vederla) che c’è?
Vi vogliamo anche far notare come le buste dell’organico si sono ridotte di capienza. Vi chiediamo come mai.
Vi vogliamo far notare che i marciapiedi del lungomare sono sporchi. Ma è colpa della pioggia che tarda ad arrivare.
Vi vogliamo far notare come da tempo –da quando cioè ci siete voi di centrodestra- che la manutenzione delle aree di parcheggio a pagamento non viene effettuata.
Basta a dare la colpa al centrosinistra o a ricordare cose di anni ed anni fa. BASTA. L’amministrazione Magnacca è al suo SECONDO mandato. Assumetevi ora le vostre responsabilità.
Concludiamo infine con due considerazioni.
La prima. L’assessore Lippis ieri in un comunicato ha scritto: “In queste settimane se ci sono delle inefficienze è fisiologico quando si lavora e c’è tanta gente”. ASSURDO tutto ciò. Far passare per normale la sporcizia quando si lavora e c’è gente è ASSURDO. Giustificare le inefficienze e i disservizi perché c’è gente o perché si lavora, è risposta di basso livello e di poco amore per la nostra Città. Ha parlato inoltre di “pericoloso atto lesivo alla città”. Siamo basiti da tutto ciò. L’atto lesivo è quanto state facendo voi se non prendete in serio carico le inefficienze presenti in Città.
La seconda. Dalla Sindaca Magnacca arriva l’ennesimo annuncio di finanziamenti per l’edilizia scolastica. “La migliore risposta che si possa dare ai cittadini di attenzione ai loro figli con edifici all’avanguardia”, queste le parole del nostro primo cittadino. Ricordiamo che TUTTI i finanziamenti ottenuti dal Comune di San Salvo guidato dall’amministrazione di centrodestra di Tiziana Magnacca sono stati concessi grazie alle “buone azioni politiche” del CENTROSINISTRA che tanto accusate ed attaccate.
Sappiatelo!

Partito Democratico
Articolo Uno
Città Futura
Partito Socialista

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!