• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo, il Centrosinistra: “Cestini pieni, immondizia a terra e degrado urbano”


Il Centrosinistra tutto denuncia lo stato di incuria ed abbandono della nostra Città e della nostra Marina in particolare
Cestini pieni ed immondizia a terra. E ancora. Marciapiedi rotti, cordoli di marmo staccati i cui “resti” sono abbandonati vicini ai pali –arrugginiti- della luce.
Questa è la situazione incresciosa presente a San Salvo Marina. Uno scenario nettamente INDECOROSO per la nostra Città. E parlano poi però di San Salvo come Città a forte vocazione turistica! Se questi sono i presupposti, la visione di Turismo è veramente molto lontana agli occhi dell’Amministrazione Magnacca.
Riempirsi la bocca di parole, sventolando a mezzo stampa e a detta solo dell’Amministrazione Magnacca “boom di presenze, parcheggi pieni, lungomare affollato, crescita turistica”, ma tralasciando poi il decoro e la pulizia ordinaria, questo non può essere accettato. San Salvo non merita questo!
La cosa che poi ci lascia basiti è che leggiamo ANNUNCI di straordinaria pulizia di altre strade della Città “tesi –come ha affermato la Sindaca Tiziana Magnacca- a migliorare la pulizia e il lavaggio meccanizzato delle strade”, e poi però scendiamo alla Marina e quello che viene presentato dall’Amministrazione è uno scenario decisamente INDECENTE e VERGOGNOSO.  Segno questo di una perdurante ed evidente disattenzione e superficialità dell’Amministrazione Magnacca per la nostra Città e di IRRISPETTOSITA’ per i residenti locali e per quanti decidono di trascorre un weekend, una giornata o anche qualche ora sulla nostra riviera.
Diranno ora che la massiccia presenza (sempre e solo a detta dell’Amministrazione Magnacca) di turisti  e vacanzieri, nonché di residenti locali e delle zone limitrofe, non ha permesso ai “cestini” di contenere quanta più roba “consumata” dagli stessi. Beh dalle foto allegate tutta questa massiccia presenza non l’abbiamo ancora vista e in questo primo ed appena iniziato weekend di agosto è stata proprio assente. Segno questo che l’attenzione al conferimento dei rifiuti è a dir poco insufficiente.
Ma la domanda è però un’altra.
Se San Salvo Marina, come dice la nostra cara ed attenta amministrazione, è “inondata” da fiumi di persone che quotidianamente affollano la nostra riviera, l’attenzione alla pulizia e al decoro allora dov’è? La pianificazione e programmazione ad accogliere “massicce presenze” dov’è?  A più presenze dovrebbero corrispondere più cestini, più pulizia, più attenzione.
Noi non vediamo né numeri elevati di presenze, né attenzione alla pulizia e al decoro.
E poi. I marciapiedi rotti e i cordoli staccati con il marmo abbandonato nelle aree verdi dello spartitraffico ideato e realizzato da quelli di “PRIMA-PRIMA”…E PRIMA ANCORA? Sempre colpa della massiccia presenza di persone.
Insomma, la colpa è sempre di qualcun altro.
Ma BASTA a sventolare solo numeri “vuoti” di presenze! Presentate piuttosto una Città decorosa e pulita!  E’ DOVERE di un’Amministrare fare anche questo!
Infine. Sull’immondizia abbandonata in Città (e non “raccolta”) potremmo dire altro. Aggiungiamo solo un’altra “picccola” indecorosa realtà: la zona retrostante il Centro Commerciale “Insieme”. Sacchi dell’immondizia ai bordi dei marciapiedi e alcuni dei quali rotti con il conseguente contenuto sparso per la strada. Ma anche qui forse diranno che la colpa è di qualcun altro ed in questo caso forse diranno che è dei migranti.
Alla luce di quanto verificato in questi giorni, invitiamo dunque l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis a prendere visione di tale problema e a risolverlo nel più breve tempo possibile. Per il solo bene della Città, che tanto si dice e si è detto di avere a Cuore.

Partito Democratico
Articolo Uno
Città Futura
Socialisti

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!