• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo, secondo lotto della pista ciclabile in via Grasceta. Il sindaco Magnacca: “Fatti e non parole per la mobilità sostenibile”

«A quanti hanno speso solo inutili fiumi di parole voglio annunciare che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento della gara del secondo lotto per il completamento della pista ciclabile che collegherà la Città a San Salvo Marina, così come aveva più volte ribadito, e che inaugureremo solo dopo la conclusione dei lavori». A dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che comunica l’avvenuta pubblicazione, all’albo pretorio e sul sito del Comune, dell’avviso pubblico per i lavori di completamento della pista ciclo pedonale con stazione di bike sharing in via Grasceta a partire dalla rotonda degli Alpini e sino alla Statale 16.
In particolare il secondo lotto prevede un importo a base d’asta per circa 490 mila euro, per interventi dalla rotonda degli Alpini sino all’intersezione con la zona industriale oltre al collegamento dell’attuale pista ciclabile con attraversamento della Statale 16, con scadenza al 2 agosto per presentare le manifestazioni d’interesse.
«Rispetto al primo lotto si procederà in maniera più spedita – aggiunge il sindaco – in quanto, come si ricorderà, il Comune di San Salvo ha dovuto adeguarsi alle ripetute richieste delle Ferrovie dello Stato per il posizionamento del ponte per l’attraversamento della linea ferroviaria».
Per l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Travaglini «questo secondo lotto, da realizzare in 150 giorni, prevede meno interferenze con altri servizi con progetto redatto dall’ing. Nicola Centofanti e dall’architetto Nicola Bonifacio, mentre il coordinamento è affidato all’ing. Franco Masciulli».

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!