• PER CERCARE NEL SITO

Air Show a San Salvo, il programma completo

Si avvicinano le due giornate salienti dell’Air Show “Costiera dei Trabocchi”. Dopo la mostra e il convegno in programma domani 30 giugno, il 1° e 2 luglio 2017 si avranno infatti rispettivamente le prove e l’esibizione del programma aereo programmato.
Sabato 1° luglio, la pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà le prove – senza fumi colorati – alle ore 18.00. Al termine, dalle ore 18.30 alle ore 24.00, si svolgerà a San Salvo Marina, sul lungomare Cristoforo Colombo e strade contigue, una ”Serata Tricolore”, con addobbi, musica, aperitivi e menù a tema.
Domenica 2 luglio, alle ore 11.00, sul piazzale Cristoforo Colombo, atterrerà e stazionerà un elicottero HH-139 del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. Tra le ore 16.30 e 18.30, si svolgerà quindi l’Air Show Costiera dei Trabocchi con esibizione finale (18.00/18.30) della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori.

Questo il programma di volo dettagliato del 2 luglio:
1. HH-139 AERONAUTICA MILITARE – Demo SAR
2. Velivolo YAK 52 – Esibizione
3. Velivolo RV8 – Esibizione
4. Velivolo ZLIN XL 10 – Esibizione
5. Velivolo ATR 42 Guardia Costiera – Sorvolo
6. AB 212 Polizia di Stato – Demo SAR
7. Pattuglia YAK Italia (3 velivoli) – Esibizione
8. MB 339 FRECCE TRICOLORI – Esibizione
Quest’anno molti degli stabilimenti balneari di San Salvo forniranno il commento sonoro alle figure degli aerei direttamente prodotto dallo speaker ufficiale della PAN. Una novità che arricchisce ulteriormente la godibilità dello spettacolo, unico nel suo genere.
L’Amministrazione comunale e il sindaco Tiziana Magnacca ringraziano tutti i protagonisti e gli organizzatori degli eventi, in particolare il comandante e i piloti della PAN che sono oltretutto portatori dei colori della nostra bandiera e dei valori dell’unità nazionale italiana.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!