• PER CERCARE NEL SITO

‘Let’s clean up Europe!’ anche a Vasto

L’Amministrazione comunale di Vasto aderisce all’iniziativa “Let’s Clean Up Europe!”, giornata di pulizia del territorio che ha luogo in tutta l’Unione Europea. L’iniziativa è lanciata dalla Commissione Europea contro l’abbandono dei rifiuti, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e dal comitato italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
A Vasto la giornata di pulizia straordinaria è promossa dall’Amministrazione Comunale -Assessorato Politiche Ambientali e Territorio- , grazie al supporto operativo di Pulchra Ambiente SpA.
L’azione principale di questo Clean Up Day consiste in una giornata di pulizia volontaria, aperta a tutti i cittadini, presso la spiaggia di San Nicola, domenica 14 maggio 2017, dalle 9:00 alle 12:00.
Tutti i cittadini possono liberamente aderire, presentandosi presso il parcheggio di loc. San Nicola (unico punto di ingresso e ritrovo, evitando di parcheggiare lungo la SS 16), muniti di guanti da lavoro. È consigliato essere dotati di scarpe comode e resistenti, nonché di cappellino per il sole. Grazie al contributo di Pulchra Ambiente SpA ciascun volontario riceverà una spilla, nonché sacchetti per raccogliere e differenziare i rifiuti.
“Un evento simbolico, un’iniziativa importante a livello europeo, alla quale abbiamo voluto aderire – spiega l’assessore Paola Cianci – proprio perché nella nostra città il problema dell’abbandono dei rifiuti è di grande attualità ed è molto sentito da tutta la cittadinanza. Il senso civico e il rispetto per l’ambiente vanno sempre coltivati e questa iniziativa è l’occasione giusta. Ringrazio Pulchra Ambiente SpA per la collaborazione.”
L’evento sarà documentato da fotografie, che verranno condivise sulla pagina Facebook Let’s Clean Up Europe 2017.
Maggiori informazioni relative all’iniziativa sono disponibili sul www.pulchrambiente.it e www.letscleanupeurope.eu.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!