• PER CERCARE NEL SITO

Il M5S: “Un’escalation di crimini sta attanagliando Vasto negli ultimi mesi”

 

Come era prevedibile, l’escalation dei reati che sta subendo la nostra città ha rinfocolato la polemica politica, come dimostra la seguente dichiarazione del M5S.

 

“Martedì 18 aprile abbiamo presentato, insieme agli altri gruppi di opposizione, la richiesta di consiglio straordinario sulla sicurezza. Richiesta prontamente rifiutata in quanto non è provata l’urgenza, a detta della maggioranza.
La rapina a mano a armato all’Eurospin è solo l’ultimo episodio di un’escalation di crimini che sta attanagliando Vasto negli ultimi mesi.
L’ennesima risposta a chi parla solo di episodi isolati, a chi invita la popolazione a non creare allarmismi…
Cos’altro dovrà succedere affinché questa amministrazione sorda e cieca riconosca che Vasto ha un problema di ordine pubblico?
Non possiamo fare altro che inoltrare per l’ennesima volta al Sindaco Menna (sperando che sia l’ultima), la richiesta di convocare urgentemente un tavolo di confronto con il Prefetto e le associazione di categoria, affinché si provveda a ristabilire l’ordine pubblico sul territorio vastese”.

Movimento 5 Stelle Vasto

Questo il testo della richiesta delle opposizioni a cui la nota dei pentastellati allude:

Visti gli ultimi accadimenti in città, visto il decreto N.559/A/1/ 131.5.5.1 del 31.03.2017 del Capo della Polizia che prevede, fra l’altro, la soppressione del reparto di polizia stradale di Vasto e considerate le preoccupazione dei cittadini, i sottoscritti consiglieri comunali, Alessandro d’Elisa, Dina Nirvana Carinci, Edmondo Laudazi, Vincenzo Suriani, Alessandra Cappa, Marco Gallo; Francesco Prospero e Nicola Del Prete, hanno inviato al Presidente del Consiglio Comunale una richiesta di convocazione Straordinaria ed Urgente di un Consiglio Comunale, avente ad oggetto: “Le Iniziative per il miglioramento delle condizioni di sicurezza dei cittadini vastesi ed i relativi provvedimenti ”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!