• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Brunori Sas e i Giovedì Rossettiani

Riprendono gli appuntamenti a Teatro con ‘i Giovedì Rossettiani 2017 – Cant’Autori – Parole in Musica’.
Domani 20 aprile sarà ospite Brunori Sas per l’intervista-concerto con Paolo Talanca (critico musicale de “Il Fatto Quotidiano”).
“A Casa tutto bene” e altri racconti.
Dopo l’esordio del 2003, con il collettivo virtuale Minuta, Dario Brunori è entrato di diritto nel canone del cantautorato pubblicando il suo album d’esordio Vol.1; ha vinto il Premio Ciampi 2009 per il miglior disco d’esordio e ottenuto la Targa Tenco 2010 come miglior esordiente. Ha firmato la colonna sonora di “E’ nata una star” e chiuso la trilogia di album che, dopo il Vol. 2: Poveri cristi, ha visto la pubblicazione di Vol.3 – Il Cammino di Santiago in Taxi.
A dicembre 2016 è uscito A casa tutto bene. Il suo quarto disco, nasce dal terrore dell’ignoto e dalla necessità di esorcizzare piccoli, grandi timori quotidiani. Quella paura – anzi la paura in tutte le sue forme – un po’ l’ha esorcizzata. Per la prima volta le nuove canzoni mettono da parte il sentimento universale dell’amore che popolava le sue canzoni per dedicarsi alla controparte. La necessità di affrontare le piccole e grandi paure quotidiane spingono Brunori Sas a cercare un riparo, un rifugio, un luogo in cui sentirsi al sicuro.
“Ospite nelle precedenti settimane delle radio nazionali e del prossimo concerto del 1 maggio a Roma, avremo l’onore di averlo a Vasto, ha dichiarato Gianni Oliva, direttore del CESR. Le centinaia di richieste che abbiamo ricevuto per la partecipazione a questo incontro testimoniano certamente l’affetto con cui il pubblico segue Dario Brunori nella sua carriera e lo riconosce quale degno successore della canzone d’autore in Italia. I biglietti, infatti, sono stati prenotati in pochissime ore ed è per questo che non abbiamo potuto esaudire tutte le richieste. Ringraziamo ancora la Tercas e il Comune di Vasto che hanno patrocinato questo evento.”
A congratularsi con il lavoro del CESR per l’originalità di questa edizione 2017 dei Giovedì Rossettiani anche il Sindaco di Vasto Francesco Menna che sottolinea “come Vasto si confermi una città d’arte e cultura con un appuntamento di rilievo nel panorama nazionale”.
L’appuntamento è dunque a Teatro Rossetti domani 20 aprile alle ore 21.00 con Brunori Sas.

www.centrorossetti.eu

(Fonte: Qui Quotidiano)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!