• PER CERCARE NEL SITO

Marco Di Michele Marisi: “VENGHINO, MIGRANTI, VENGHINO! Menna accoglie tutti, sulla pelle dei cittadini di Vasto”

<< Durante il Consiglio comunale di lunedì scorso, il Sindaco Francesco Menna, l’Assessore alle Politiche dell’Immigrazione Lina Marchesani e loro maggioranza, hanno manifestato la volontà di proseguire nella preparazione dell’incartamento per aderire al sistema S.p.r.a.r. finalizzato all’accoglienza di altri migranti oltre a quelli già presenti in città, e il cui numero rimane ancora sconosciuto così come ignota è la localizzazione delle strutture gestite da Coop. e associazioni vicine ad una parte politica a caso.
Continua, il centrosinistra, a gettare fumo negli occhi dei cittadini, raccontando che il recepimento del Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati, S.p.r.a.r. appunto, esonererebbe il Comune di Vasto dall’apertura di altri Centri di Accoglienza Straordinaria fissando addirittura il numero dei migranti non oltre 2,5 ogni 1000 abitanti. Nulla di più falso. Chi sostiene questa tesi, o non conosce le leggi, o finge di non saperle. La cosiddetta clausola di salvaguardia che stabilirebbe un numero massimo di profughi da accogliere in relazione al numero di abitanti della città, è dal punto di vista giuridico inesistente, cioè non è contenuta in alcun atto che possa essere considerato rispettabile nel senso che ne impone il rispetto. È fuffa incollata nelle pagine di un Piano operativo tra l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ed il Ministero dell’Interno. Non è vincolante.
Nulla vieta ai Prefetti, in caso di ‘necessità’ dovuta al flusso incontrollato dell’immigrazione che sta interessando il Paese Italia, di continuare ad aprire i Centri di Accoglienza Straordinaria anche in presenza del sistema S.p.r.a.r., sistema che ha lo scopo di stabilizzare i profughi in città. Dunque, con l’adesione al progetto ministeriale, in città ne arriveranno altri!
Insomma, la maggioranza di centrosinistra ancora una volta si dimostra sorda alle molteplici richieste di freno agli arrivi di profughi o presunti tali, in un territorio che ha problemi da affrontare e risolvere in via prioritaria. Il motto di Menna è: “Venghino, migranti, venghino!” >>

Così Marco Di Michele Marisi, esponente di ‘Fratelli d’Italia’.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!