• PER CERCARE NEL SITO

Maltempo: Confindustria Abruzzo richiede interventi urgenti su disservizi di approvvigionamento elettrico, telecomunicazioni e viabilità

Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, interviene sui disservizi determinatisi a causa del maltempo nei giorni scorsi e richiede a Regione e principali gestori della viabilità e dei servizi di telefonia e approvvigionamento elettrico una richiesta di incontro.
“Gli accadimenti meteorologici dei giorni scorsi hanno determinato in Abruzzo, e in particolar modo nelle zone più colpite, gravi e prolungati disservizi, nell’approvvigionamento elettrico, nella telefonia e nelle telecomunicazioni, nonché sulla viabilità. Oltre ai soliti gravi problemi sulle vie di comunicazione stradale, in particolare, ciò si è drammaticamente concretizzato in situazioni di enorme disagio e difficoltà sia per le utenze telefoniche e elettriche familiari che produttive, alcune delle quali lamentano una cessazione dei servizi in questione anche da 10 giorni, senza che ancora si sia data soluzione ai problemi stessi”.
Confindustria, pertanto, evidenzia come tali disservizi abbiano determinato e stiano determinando gravissimi e ingenti danni rilevabili in tutte le filiere produttive della Regione, da quelle strettamente Industriali a quelle dei Servizi e del Turismo, con ricadute anche sui lavoratori e occupazionali. Senza sottacere il danno di immagine che l’intera Regione ha subito in considerazione della mancata capacità di gestire servizi fondamentali per la società civile, in presenza di una anomalia meteorologica che comunque non giustifica i tempi e la vastità dei disservizi venutisi a creare e che, seppure eccezionale per l’Abruzzo, in altri contesti territoriali viene del tutto controllata e gestita.
Per quanto sopra Confindustria Abruzzo ha voluto avviare una serie di incontri con i principali gestori dei servizi di telefonia e fornitura elettrica –cominciando da TELECOM e ENEL- richiedendo un incontro urgente in cui poter fare il punto della situazione, dare soluzione immediata alle emergenze ancora in essere e, al contempo, valutare ed elaborare le iniziative e le soluzioni più idonee affinché nel futuro tali gravi situazioni emergenziali non abbiano a ripetersi. Inoltre, l’occasione sarà utile per convenire l’entità dei risarcimenti, e i relativi tempi e modalità di erogazione, da riconoscere alle imprese danneggiate.
Contestualmente analoga richiesta è stata rivolta al Presidente della Regione Abruzzo, affinché promuova l’attivazione di un tavolo congiunto che veda la partecipazione anche dei responsabili della gestione della rete stradale e autostradale abruzzese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!