• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo. Il Centrodestra: “MANCA IL PORTACARTA IGIENICA ALLA SCUOLA MATERNA PROVVISORIA DI VIA PERTINI? PD, GRAZIE PER AVERCELO DETTO”

Ringraziamo il Partito Democratico per averci fatto notare che nella struttura provvisoria di Via Pertini che ospita la scuola di Via Ripalta manca il portacarta igienica che provvediamo subito a inserire e senza il quale ci rendiamo conto che non verrebbero garantiti i diritti dell’infanzia!!!
Farebbero bene quelli del PD a farsi un esame di coscienza e a chiedere cosa hanno fatto loro per l’infanzia visto che nel corso della loro decennale amministrazione della Città non hanno fatto un solo intervento per garantire la sicurezza nelle scuole.
Al nostro ingresso in Comune abbiamo trovato le scuole insicure, con arredi vecchi e pavimenti rotti, e i mezzi di trasporto in pessime condizioni e senza alcun rispetto per portatori di disabilità.
Questo è l’operato del PD di San Salvo al quale chiediamo un esame di coscienza prima di parlare perché l’attuale Amministrazione ha talmente a cuore i diritti dell’infanzia da investire in via prioritaria le risorse proprio sulla sicurezza e sul benessere dei fanciulli, iniziando con gli adeguamenti sismici delle scuole, passando per il rifacimento degli arredi in quasi tutte le scuole ed acquistando nuovi autobus ecologici e a norma per i bambini.
Tutto questo in soli 4 anni e mezzo a dispetto dei 23 anni delle amministrazioni precedenti.
Siamo certi che questa ultima interpellanza ha un chiaro scopo elettorale e che al PD dei bambini interessa poco o nulla e lo hanno dimostrato ancora una volta.
Basta ricordare loro, semmai non lo sapessero, che lo scorso anno scolastico per un anno intero gli studenti sono stati ospitati in quello stabile e non abbiamo ricevuto nessuna interpellanza e nessuna proposta è stata presentata. Delle due l’una: o i ragazzi delle scuole medie non contavano nulla per il PD, oppure il tempo delle votazioni lo scorso anno era ancora lontano.
Quanto all’interpellanza presentata dal PD con la quale parla del pavimento dobbiamo ribadire che attualmente le condizioni igienico-sanitarie sono adeguate, a differenza del pavimento dell’ex scuola media, che per decenni è stato tenuto seppur conteneva amianto, problema risolto solo da questa Amministrazione.
In questo caso che fine aveva fatto la sensibilità del PD per i diritti dei fanciulli?
Quanto alle domande del PD si ribadisce:
1) Le aule sono dotate di riscaldamento e funzionano regolarmente;
2) I bagni sono sempre stati dotati di acqua calda (si vede che il PD ha capito male e che non sanno nemmeno ascoltare i loro elettori);
3) Infine al PD diciamo ben svegliati: i bambini mangiano da oltre due mesi con posate di acciaio opportunamente acquistate per loro.
Al PD diciamo: siate seri!

FORZA ITALIA – SAN SALVO CITTA’ NUOVA – LISTA POPOLARE

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!