• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo. Consegnata alla città la ‘Bandiera Verde Agricoltura 2016’

faienza_scanavino

Nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma nella mattina dello scorso venerdì si è svolta la cerimonia di consegna della ‘Bandiera Verde Agricoltura’ della Confederazione italiana agricoltura (Cia).
San Salvo si è visto riassegnare il premio nazionale per il 2016 consegnato dal presidente nazionale della Cia Dino Scanavino. Per il Comune di San Salvo erano presenti l’assessore alle Attività Produttive Oliviero Faienza e il coordinatore unico Cia di Chieti-Pescara Giuseppe Torricella.
«A nome del sindaco Tiziana Magnacca – ha affermato l’assessore Faienza – ho ringraziato il presidente nazionale Scanavino per aver riconfermato la Bandiera Verde alla Città di San Salvo. Ho espresso parole di gratitudine alla delegazione di San Salvo per la preziosa collaborazione a testimonianza del riconoscimento dell’impegno del nostro territorio in un settore che produce economia e fonte di reddito per centinaia di famiglie, anche attraverso l’attività di specializzazione dell’Euroortofrutticola punto di riferimento per i nostri agricoltori».
Il sindaco Magnacca ha ribadito che la Bandiera Verde ha riconosciuto l’impegno dell’Amministrazione comunale nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.

 

faienza_torricella

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!