• PER CERCARE NEL SITO

E’ stato costituito a Vasto il “Coordinamento di Protezione Civile Vastese”

img_0801

Sottoscritto sabato sera a Vasto presso la sede del locale Gruppo Comunale l’Atto Costitutivo del ” Coordinamento di Protezione Civile del Vastese “. Un sodalizio che racchiude, al momento, 11 Organizzazioni di Protezione Civile della nostra zona e il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Vasto. Una splendida iniziativa accolta con entusiasmo oltre che dai componenti delle rispettive realtà da svariate Istituzioni che vedono in un Coordinamento di servizi di soccorso pubblico, sanitario e sociale un netto miglioramento dei servizi offerti alla popolazione. Un ruolo importante verrà dato alla vigilanza ambientale visti i numerosi Ispettori Ambientali Comunali Volontari decretati dai vari Sindaci all’interno
di più Organizzazioni, alcune delle quali hanno all’interno anche delle Guardie Giurate Ittiche. Sottoscritto l’Atto Costitutivo dai Gruppi Comunali di Protezione Civile di Vasto, Scerni, Furci, San Buono, Tufillo, Torino di Sangro e Gissi, dalle Associazioni “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino , ” Il Castello ” di Monteodorisio, ” Baschi Azzurri Abruzzo” di Vasto, “ARCI Pesca F.I.S.A.” di Lentella e dal Commissario Pro Tempore del Comitato Locale di Vasto della Croce Rossa italiana che racchiude le sedi territoriali di Vasto, Casalbordino, Castiglione Messer Marino, Fossacesia e San Salvo. Presenti inoltre il Sindaci di Vasto Francesco Menna, di Casalbordino Filippo Marinucci, di Furci Angelo Marchione, di Torino di Sangro Silvana Priori, di Tufillo Ernano Marcovecchio, il Vice Sindaco di Lentella Alessio Bevilacqua e il Presidente Regionale dell’A.N.C.I. Abruzzo Luciano Lapenna. Dopo aver elencato i principi ispiratori e i progetti da realizzare l’Assemblea ha sottoscritto l’Atto Costitutivo che verrà regolarmente registrato in settimana ed eletto all’unanimità Presidente Eustachio Frangione, Vice Presidente Massimo Ranalli e Segretario Giuseppe Zappetti.
Il Coordinamento potrà allargarsi a nuove Organizzazioni che ne faranno richiesta oltre che a realtà associative che operano nel sociale. Già ieri mattina alcuni contatti…

Una gran bella pagina del volontariato della nostra zona….

img_0791

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!