• PER CERCARE NEL SITO

Violenza sulle donne, la solidarietà del Sindaco

ed32d3ba-a0ec-43b8-8d15-d35b3fb944c5

“La violenza è sempre un atto irrazionale, inumano, ma lo è ancor di più quando si scatena contro chi appare privo di difese adeguate a contrastarla. La piaga della violenza sulle donne è un’emergenza sociale ben più grave di come viene rappresentata e necessita, in primo luogo, di un investimento culturale che interessi tutti gli ambiti della nostra società, a partire dai nostri giovani.”
Questo il messaggio congiunto del Sindaco Francesco Menna e dell’Assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani affidato alla stampa all’indomani del tragico episodio verificatosi in Piazza Rossetti.
“Siamo vicini a Michelina, alla quale formuliamo gli auguri di pronta guarigione. A lei vogliamo esprimere la nostra vicinanza e ribadire con forza l’impegno di questa istituzione a lavorare quotidianamente per diffondere la cultura del rispetto e del contrasto ad ogni forma di violenza. È una sfida che deve vederci tutti impegnati (centro antiviolenza, scuole, associazioni, parrocchie) nel promuovere con convinzione una grande verità universale: nessun amore è veramente tale se viola la dignità ed infrange la libertà di chi si ama.”

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!