• PER CERCARE NEL SITO

Anche i migliori delle Scuole Superiori a Palazzo di Città

medal-308832_1280

 

Stamane i ragazzi delle scuole medie. Questa sera quelli delle superiori. Sono gli studenti che hanno concluso il ciclo di studi con il massimo dei voti. A premiarli, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, l’Amministrazione Comunale.

A fare gli onori di casa il Sindaco Francesco Menna, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Bosco e diversi amministratori.

Presenti anche i dirigenti scolastici Maria Grazia Angelini, Gaetano Fuiano e Rocco Ciafarone.

“Il traguardo che avete raggiunto – ha detto il Sindaco Francesco Menna ai ragazzi – segna per voi l’inizio di una nuova stagione, quella in cui, da adulti, da cittadini consapevoli, sarete chiamati a dare il proprio contributo alla società, al nostro Paese, alla nostra Europa, al Mondo.

A ciascuno di voi – ha concluso il primo cittadino – desidero consegnare un messaggio che mi sta molto a cuore e che, fin dagli anni della formazione salesiana, custodisco gelosamente nel mio cuore, quello di farvi amare piuttosto di farvi temere. Sono parole di San Giovanni Bosco e sono un incoraggiamento a coltivare rapporti sinceri, a vivere di emozioni vere, ad avere sogni che il tempo o la realtà della vita quotidiana non sono capaci di sbiadire, a diventare “grandi” non solo nel fisico, ma soprattutto nel cuore”.

Questi i ragazzi premiati:

Liceo Classico Pantini Pudente: Rita D’Ercole, Felice Di Laudo, Giulia Di Rosso, Matilde Di Vincenzo, Filippo Di Virgilio, Beatrice Di Iulio, Martina Mastrippolito, Martina Di Cristofaro, Sergio Mucci, Antonio Menna, Amedeo Pennetta.

Liceo Linguistico Pantini Pudente: Flavia Rapino, Martina Di Rado, Luana Spalletta, Giorgia Lemme.

Istituto Tecnico Settore Tecnologico Enrico Mattei: Giovanni Dispoto, Mattia Perrozzi, Enzo Zaccardi, Francesco Cimini, Chiara Masciantonio, Marco Marinucci, Giorgio Spadaccini.

Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico Filippo Palizzi: Antonella Cordisco, Giuseppina D’Ambrosio, Bruno Di Nardo, Alessandro Gualtieri, Noemi D’Ercole.

Vasto, 2 settembre 2016

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!