• PER CERCARE NEL SITO

Sinistra Italiana si mobilita per il terremoto

si_oriz

 

Sinistra Italiana per il terremoto in Centro Italia

Sinistra Italiana è vicina alle  popolazioni e alle Istituzioni locali colpite dal terremoto. Il nostro cordoglio va alle famiglie delle vittime e a chi oggi ha perso tutto. Tutto il nostro sostegno alla Protezione Civile, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che stanno portando gli aiuti in queste ore. Occorre garantire l’efficienza della macchina dei soccorsi per dare conforto alle popolazioni dei centri rasi al suolo da questa terribile catastrofe, e ci sono migliaia di persone sul campo a cui va il nostro infinito ‘grazie’.
I gruppi parlamentari di Camera e Senato di Sinistra Italiana devolvono da subito 42.000 euro (1.000 euro per ciascuno eletto), ai volontari della Protezione civile impegnati in questa fase straordinaria dei soccorsi nei luoghi. Questa sottoscrizione è un piccolo contributo di solidarietà in un momento cosi difficile per tanti cittadini che hanno perso tutto. Vi ricordiamo che potete contribuire con 2 euro inviando un sms al numero 45500.

Purtroppo sappiamo che l’emergenza sarà lunga, per questo si stanno attivando in tutta Italia le strutture e i circoli territoriali per tutte le iniziative possibili e necessarie di solidarietà concreta.
Già in queste ore già i circoli di Roma e di altre città del centro Italia hanno cominciato a raccogliere materiale che può essere utile agli sfollati e ai soccorritori, e che verrà consegnato nei prossimi giorni. Alla Festa Nazionale a Pescara (il programma aggiornato e le strutture convenzionate per alloggiare le trovate sul sito a questo link: http://www.sinistraitaliana.si/sprint-nuove-energie-per-la-sinistra-italiana/ ) verrà organizzato un punto di raccolta e sarà quindi possibile depositare lì anche il materiale raccolto nei circoli territoriali. Nelle prossime ore comunque vi comunicheremo i dettagli e la mappa delle iniziative di solidarietà, che sono numerose e dimostrano, come sempre è stato durante tragedie come queste, che il paese è unito nello sforzo di portare conforto a chi oggi soffre e sta passando momenti veramente terribili.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!