• PER CERCARE NEL SITO

Davide D’Alessandro vara “Vasto.Con – Politica e Territorio”

Davide D’Alessandro, ex consigliere comunale, prepara il lancio di una nuova associazione politico – culturale

—————————————————————————————————————————–

13445762_1647657425556635_7634989876658955411_n

 

Con un gruppo di amiche e di amici, sollecitati da tante persone che hanno vissuto l’ultimo voto amministrativo come qualcosa di incompiuto, nell’ambito di un sistema che non è riuscito a soddisfare le esigenze di un elettorato sempre più distante dalla politica e dalle Istituzioni, stiamo dando vita ad una Associazione politico-culturale.

La chiamiamo “Vasto.Con – Politica&Territorio”.

Mettiamo insieme donne e uomini, non tessere. Anche noi vogliamo attivare nuove dinamiche ritenendo chiuso un ciclo e finita un’epoca. Facciamo cose, organizziamo convegni, mettiamo in relazione comunità diverse, portiamo faticosamente il nostro mattone quotidiano per la costruzione di altri ponti, continuando ad alimentare una passione politica che non muore.

Abbiamo più volte ripetuto che la politica non vive soltanto dentro le Aule, ma ha la necessità di essere controllata e sollecitata da fuori. Vasto.Con perché Vasto non basta, perché il Territorio deve vivere con Vasto, perché le tante realtà limitrofe, per essere guidate, debbono essere conosciute.

A breve l’Associazione sarà presentata ai cittadini e faremo coincidere la presentazione con un primo incontro dedicato a un tema politico rilevante: il Referendum sulla riforma costituzionale fissato per il prossimo autunno. Sul Referendum occorre conoscere per votare. Ne parleremo con politici e studiosi di primo piano. È uno snodo cruciale per il futuro del nostro Paese. Ogni singolo territorio sarà chiamato ad esprimersi, come Vasto.Con. Ogni singolo territorio dovrà volgere lo sguardo alla politica e ai suoi atti, come Vasto.Con.

Un’Associazione non è un partito, ma è parte di qualcosa di più vivo e più intenso. Non per cancellare i partiti, ma per rinnovarli, per farli cambiare. A patto che ci siano ancora, i partiti. Che vogliano esserci ancora, i partiti.

Davide D’Alessandro

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!