• PER CERCARE NEL SITO

Laudazi: “Nella conferenza stampa di lunedi 13 giugno illustreremo a tutti i cittadini lo sbocco del nostro dissenso costruttivo”

13301481_281544025517481_6273756054333711585_o

Non ci sarà nessun apparentamento

 

“Carissimi amici, il periodo intermedio che anticipa la tornata elettorale di ballottaggio di domenica prossima, per la scelta del nuovo Sindaco di Vasto , ci ha visti impegnati nell’esercizio della funzione che gli elettori vastesi hanno voluto attribuirci :“ago della bilancia” tra due soluzioni che , in realtà , non ci hanno mai del tutto appassionato.
Ma voi sapete che la nostra rabbia costruttiva per la grande situazione di disagio e di declino economico e sociale della nostra città – evidenti agli occhi di tutti – è stata fin dall’inizio orientata alla proposizione di progetti concreti e di procedure finalizzate alla trasparenza , al rinnovamento della politica ed alla costruzione di una nuova centralità di Vasto e del Vastese.
Sapete anche che solo la presenza de Il Nuovo Faro e di Rinascita Vastese sulla scena locale , ha impedito che la protesta e la voglia di cambiamento manifestata dal popolo vastese, trovassero fin dal primo turno, nella destra il naturale sbocco del dissenso palese in città.
Abbiamo chiesto, esplicitamente , che questo ruolo innovativo ed importante – perchè decisivo – ci venisse attribuito in maniera evidente e trasparente , riconoscendo al nostro schieramento civico la funzione certificata dal popolo dei vastesi liberi , con il loro voto.
Abbiamo chiesto al candidato Menna di dire con chiarezza – al di la della scenografia vuota del presunto cambiamento generazionale e della tattica elettorale – se avesse o meno intenzione di attivare e perfezionare un apparentamento formale, con noi che siamo l’unico elemento di novità e di garanzia di un vero possibile cambiamento in città .
Non abbiamo chiesto alcun posto o strapuntino, ma solo la certezza di poter costruire una politica nuova, interna al nostro territorio e senza interferenze esterne, valorizzando tutte le professionalità e le competenze che Il Nuovo Faro e Rinascita Vastese possiedono.
Molti hanno preferito chiudere gli occhi per continuare a sognare di poter mantenere la rendita di posizione personale che i vastesi hanno già complessivamente bocciato.
Non è stato, quindi, possibile perfezionare tale intesa di apparentamento nell’interesse esclusivo di Vasto e dei vastesi.
Siamo obbiettivamente dispiaciuti e ci riserviamo le decisioni di competenza per onorare la fiducia dei nostri elettori.
Nella conferenza stampa di domani , lunedi 13 giugno, alle ore 1900 , presso la nostra sede di Piazza de Gasperi, illustreremo a tutti i cittadini lo sbocco del nostro dissenso costruttivo”.

Così Edmondo Laudazi, candidato sindaco de “Il Nuovo Faro” al primo turno delle elezioni amministrative.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!