• PER CERCARE NEL SITO

Gestione del rischio Amianto: svolti due incontri formativi organizzati da Ance Pescara e Sezione Ambiente di Confindustria Chieti Pescara

Logo ANCE

Nella mattinata di venerdì 18 marzo, presso la sala conferenze della Cassa Edile di Pescara, si è svolto il secondo seminario tecnico sulla gestione del rischio amianto organizzato da Ance Pescara e Sezione Ambiente di Confindustria, in collaborazione con gli Ordini professionali degli Architetti ed Ingegneri di Pescara e del Collegio dei Geometri.
Anche in questa seconda giornata seminariale vi è stata una nutrita presenza di imprenditori e tecnici, circa 200 come in occasione del primo incontro dell’11 marzo.
In ambedue gli incontri le relazioni sono state svolte dagli esperti , medici e tecnici, della USL di Pescara , che svolgono l’attività di vigilanza rispetto al delicato problema della gestione dell’amianto, materiale ormai non più presente da tanti anni nei prodotti in commercio, che invece continua a rimanere nei nostri ambienti soprattutto sotto forma di Eternit.
Le relazioni scientifiche del 1° incontro dell’ 11 marzo scorso sono state curate dai medici e tecnici del “Servizio Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica della USL di Pescara” che in particolar modo hanno trattato il rischio della presenza di tale materiale negli ambienti antropici esterni.
Il secondo incontro, quello del 18 marzo, è stato curato dal “Servizio Prevenzione della USL Pescara” che ha trattato in particolare le tecniche di rimozione del materiale e quindi gli aspetti della problematica legati agli ambienti di lavoro ed ai lavoratori preposti a tali operazioni.
Le due giornate hanno rappresentato un’utile momento di riflessione e studio su come affrontare il delicato problema attraverso la collaborazione tra Servizi sanitari preposti, Tecnici e quindi imprese di Ance e Confindustria nell’interesse collettivo della tutela della salute pubblica.

Ance Pescara

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!