• PER CERCARE NEL SITO

Confconsumatori: gli obbligazionisti potranno citare in giudizio le Good Bank

20160118_165128

 

Confconsumatori ha incontrato Roberto Nicastro – il presidente delle 4 banche “nuove” -, ribadendo che tutti gli obbligazionisti potranno citare in giudizio le Good Bank, in quanto costituite con cessione dell’azienda bancaria e, dunque, con le connesse attività e passività.
I clienti retail sono complessivamente 12.451, la maggior parte dei quali pensionati.
Il fondo di solidarietà da 120 milioni non copre i 431 milioni persi dai risparmiatori. L’accesso al fondo, inoltre, dovrebbe avvenire con arbitrato, dietro preventiva rinuncia ad altre azioni giudiziarie nei confronti della Banca e/o dei suoi dipendenti o amministratori.
“Al fine di valutare consapevolmente l’adesione all’eventuale arbitrato, è fondamentale – afferma il Presidente Provinciale Antonio Artese – raccogliere da subito la documentazione necessaria per la verifica delle singoli posizioni. E’ altresì fondamentale far emergere le posizioni particolari di quei risparmiatori ai quali non si doveva proporre l’acquisto delle obbligazioni subordinate perché, ad esempio, pensionati con titoli di studio inadeguati.”.
La Presidente Nazionale Mara Colla ha già dato la propria disponibilità ad intervenire in assemblea pubblica per incontrare gli obbligazioni CariChieti del Vastese.
Per ricevere informazioni è possibile contattare la sede provinciale di San Salvo al 347/0834207 – confconsumatorich@libero.it.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!