• PER CERCARE NEL SITO

‘Essere o non essere Hipster’ a San Salvo

L’Associazione culturale ‘Fatto Bene’, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Salvo e partership sponsor ‘Lella Profumi’ e ‘Hipsteria Italia’, propone domenica 30 aprile un evento sulla cultura hipster, dal titolo “ESSERE O NON ESSERE HIPSTER”.
L’hipster è il bohemien contemporaneo. Veste vintage, lavora agevolmente da artista con brand aristocratici e anticonformisti in egual misura, predilige uno stile gotico e post romantico, è un intellettuale consapevole e interessato a pattern nuovi e non convenzionali. Il termine nasce in America negli anni ’30 del Novecento ma è diventato parte attiva e caratterizzante del capitale umano, mai come in questi anni.
Per questo è il protagonista del suddetto evento che, partendo dalle tradizioni culturali sansalvesi (videoproiezioni davanti alla facciata della chiesa), ricostruendo e mescolando contesti estetici del passato (artista fotomodello Hipster), analizza antropologicamente questa figura culturale in modo nuovo e contemporaneo (performance teatro sperimentale) facendo confluire il tutto nel contesto urbano del centro storico di San Salvo con il fine che possa essere punto di riferimento culturale ‘attivo’ delle nuove generazioni.
Il programma in dettaglio è il seguente:
• Sfilata barbuta itinerante presso galleria Centro Commerciale Insieme con servizio barberia gratuito.
• Performance teatrale ore 21.30 presso Drank, rivisitazione contemporanea e sperimentale ‘essere o non essere hipster’.
• Proiezione mostra fotografica sulla cultura Hipster.
• Video proiezioni artistiche sulla facciata laterale della chiesa di San Giuseppe.
• Special guest ‘Pierpaolo Dell’Acqua’ artista Hipster milanese.

L’aspettativa è che l’evento susciti curiosità ed interesse.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!